Arriva il Film di Dead Rising, un Indiana Jones con gli Zombi
Dopo Resident Evil, la Capcom è intenzionata a trasporre un'altra saga horror videoludica ormai giunta al suo terzo capitolo: Dead Rising. Uscito per la prima volta nel 2006, questo gioco ha reso forse meglio di tutti il concetto di "orda di zombie inferocita".
Chi ha sputato sangue con titoli come State of Decay, le avventure della Telltale di The Walking Dead e il già citato Resident Evil, sarà comunque rimasto impressionato dal delirio di Dead Rising e dalla quantità di carne non morta presente in ogni angolo del gioco. Questa copiosa feccia zombi, ecco una delle caratteristiche più divertenti di Dead Rising, è eliminabile nelle più svariate modalità attraverso centinaia di armi, dalla più banale alla più assurda.
Visto il successo della serie e il ritorno in gran spolvero, sia al cinema sia alla tv, dei morti viventi, ecco quindi il più che comprensibile Dead Rising The Movie.
Dietro il progetto c'è la Legendary Pictures, mentre alla regia c'è Zach Lipovsky (Leprechaun: Origins), il quale ha descritto questa trasposizione cinematografica come un "Indiana Jones con gli Zombi"!!!
"Mi piace davvero l'atmosfera del gioco" ha dichiarato Lipovsky "il film avrà quel tono dark, quel ritrmo spaventoso, in definitiva è un film d'avventura. Ogni volta che gioco a Dead Rising e vengo spaventato o rido prendo una nota per ricordarmi di aggiungerlo nello script. A livello di impronta sarà come un Indiana Jones con gli zombi: divertente, spaventoso, action, drammatico".
La sceneggiatura è affidata a Tim Carter, che ha realizzato lo script anche della Serie TV di Dead Rising, attualmente in pre-produzione sempre per la Legendary Digital Media.
Dead Rising: Watchtower, questo il titolo ufficiale del film, non sarà una classica trasposizione di ciò che abbiamo visto nei capitoli del videogame, ma avrà una storia totalmente originale, anche se ci saranno dei volti conosciuti:"Si svolge fra l'epidemia di Fortune City in Dead Rising 2 e quella di Los Perdidos di Dead Rising 3" ha dichiarato il regista "è una parte di un più grande franchise narrativo...in ogni caso ci saranno dei volti familiari che spunteranno fuori".
Le riprese di Dead Rising Watchtower si stanno svolgendo in queste settimane a Vancouver. Il cast comprende nomi come Virginia Madsen, Dennis Haysbert, Meghan Ory, C. Ernst Harth, Jesse Metcalfe e Keegan Connor Tracy.
Curiosa la scelta di non farlo uscire al cinema. Il film infatti farà il suo debutto nel 2015 su Crackle.com, una grande piattaforma di video streaming online di proprietà della Sony, per poi essere distribuito in DVD.
"Online non ci sono limiti di censura, limiti di tempo o regole" afferma Zach Lipovsky "questo è un esperimento per la Legendary che è stata incredibilmente disposta a prendere questi rischi creativi. Ogni folle idea che ho avuto è stata accolta con entusiasmo".
Vedremo come si svilupperà.
Fonte: Gamespot
Tags: Zombi, Videogame, Dead Rising, Legendary, Virginia Madsen, Meghan Ory, Dennis Haysbert