La Leggenda del Cacciatore di Vampiri in 3D - Il Nuovo Trailer
Guardando il secondo Trailer de La Leggenda del Cacciatore di Vampiri in 3D, al secolo Abraham Lincoln: Vampire Hunter, mi sono ricordato di alcune dichiarazioni di Bruce Lee sul cinema action asiatico e di quanto mal sopportasse di vedere pellicole con gente che volava da un albero all'altro e si muovesse in modo assolutamente irreale. 'Rotture di scatole dal braccio lungo' come lui chiamava quei film cinesi con decine di combattimenti fra zompettanti samurai armati di spada. Nei suoi film avrebbe portato all'attenzione del pubblico di tutto il mondo la grande arte del Kung-fu e delle varie discipline di lotta, dimostrando tutta la loro spettacolarità senza alcun ausilio di ridicoli effetti speciali. Azione pura ai massimi livelli.Ho pensato a questo grande e indimenticabile Maestro perchè sto notando come il cinema hollywoodiano stia diventando nel corso degli anni sempre più simile a quel tipo di film d'azione cinesi di cui parlava appunto Bruce Lee. Ormai si contano sulle dita le pellicole dove una scena di lotta non comporta acrobazie alla Matrix, salti alla Hulk o performance irripetibili anche per il migliore dello Staff del Circo Orfei. Perchè il mondo dei videogame sembra sempre più basato sulla realtà, con studi attenti sulla fisica degli elementi e tutto il resto, mentre quello del cinema sembra sempre più un improbabile videogioco?Perchè Abramo Lincoln si muove come John Carter di Marte (e anche lì avrei da dirne per ore, ma lasciamo perdere)? Perchè mena come un monaco shaolin?A questo punto mi potreste dire:"Ma con tutto il pattume nonsense per cui sbavi, come mai fai le pulci a questo film che è palesemente ironico?". Forse perchè non ne posso più di questo stile? Cioè è tutto un dragonball universe, anche nei contesti più inverosimili, troviamo altre forme di spettacolo please?Poi magari, ed è quello che mi auguro, La Leggenda del Cacciatore di Vampiri in 3D sarà un divertentissimo action movie, però questo stile sta diventando troppo ripetitivo...
Il film diretto da Timur Bekmambetov e prodotto da Tim Burton uscirà nei cinema italiani il 24 Agosto 2012, distribuito da 20th Century Fox.A voi il nuovo Trailer.
Il film diretto da Timur Bekmambetov e prodotto da Tim Burton uscirà nei cinema italiani il 24 Agosto 2012, distribuito da 20th Century Fox.A voi il nuovo Trailer.